Vai al contenuto

Alpe Adria Sport va in vacanza

  • 2 min read

Alpe Adria Sport va in vacanza. Fino a tutto agosto sospendiamo le pubblicazioni per la pausa estiva, ma i nostri giornalisti non staranno certo inoperosi. Ci sono molti temi da approfondire, ci sono programmi e progetti da pianificare, insomma, vogliamo migliorare il prodotto che offriamo a tutti gli sportivi e non. Il momento è complicato, i giochi olimpici di Parigi si stanno svolgendo fra luci e ombre, l’organizzazione del massimo evento sportivo mondiale ha raggiunto livelli economici e logistici praticamente insostenibili, le polemiche politiche imperversano. Ma è tutto l’impianto dei grandi eventi che sta andando in crisi, specialmente in Italia.

Il prossimo anno sono previsti i giochi del Mediterraneo a Taranto, ma incredibilmente il Governo non ha ancora finanziato le gare, 275 milioni stanziati, ma mai messi in bilancio; non si sono aperti i cantieri delle infrastrutture considerate indispensabili, le navi da crociera necessarie per ospitare i tremila atleti e gli altrettanti allenatori e accompagnatori sono ancora in alto mare…In Friuli Venezia Giulia nel 2027 saranno ospitati gli Eyof, ma già si sa che sarà difficile ripetere il clamoroso successo della precedente edizione a Lignano, nel 2005. I giochi invernali di Milano-Cortina sono già un flop economico e molte delle opere previste non saranno realizzate nel completate in tempo. Le “vele” dell’impianto per i mondiali di nuoto del 2009 sia completeranno, forse, quest’anno. La serie A di calcio ha due miliardi di debiti e continua a spendere senza guadagnare. Un quadro disastroso? A limitarci a questo, si, ma lo sport è un’altra cosa.

E’ passione, intelligenza, sacrificio e divertimento. Quello che milioni di persone ogni giorno fanno, per mantenere la propria efficenza fisica e mentale. E’ a queste persone che offriamo il nostro servizio. Informare correttamente sia sulle politiche sportive che sugli avvenimenti che interessano veramente, sia sulla tecnica che sugli eventi anche minimi che coinvolgono i nostri lettori.

A tutti buon agosto e soprattutto un radioso, sano e corretto sport.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content