Vai al contenuto

Brillanti risultati del PINNA SUB SAN VITO al Campionato Italiano Assoluto

  • 3 min read

L’onda spumeggiante di brillanti risultati del Pinna Club al CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO NUOTO PINNATO PARALIMPICO VELOCITA’ di AGROPOLI -SA- con la squadra più numerosa del campionato.

I sanvitesi hanno disputato 33 gare individuali e la staffetta 4 x 100 pinne,  conquistando 16 Ori, 9 Argento, 3 Bronzo; piazzamenti: 1 quarto posto, 3 quinti posti e 1 ottavo posto. Da segnalare Rossella PANIGUTTI detentrice del record paralimpico classe C4. 

Di seguito, il commento della delegazione: “Eccoci qui. Questa è una parte del Pinna Sub. Pochi ma buoni e soprattutto ragazzi fantastici. Questa è la mia prima volta in trasferta con i ragazzi. Bellissimo. Quattro giorni impegnativi ma emozionanti! Ragazzi che si impegnano a fondo per la loro passione. Anche se non vincono hanno sempre un sorriso per tutti ed è questo che molti devono imparare.

Poi c’è il dopo gara. Tutti insieme a ridere e scherzare ed è quello che mi fa stare bene con tutti loro. Una battuta un abbraccio tante emozioni. Un “ti voglio bene Michele” da parte di Andrea, un dispetto da parte di Daniele e… si finisce sempre con grandi sorrisi perché così deve essere .

E poi c’è il mio pesciolino che ha sempre fame e gli piace stare in acqua, che se lo coccolano un po’ tutti anche se ogni tanto fa il monello, ma quando nuota mi fa emozionare anche quando si ferma a salutare il pubblico.         Grazie tante Pinna Sub!

Il papà di Lorenzo.>>>

“Lorenzo Venier campione italiano nella staffetta 4 x 100 l’atleta più giovane presente agli assoluti classe 2013 una vera promessa!”

*****

“Poi ritorni a casa dopo gli assoluti italiani, ma nel cuore non rimangono le medaglie, ma le stupende emozioni che hai vissuto. Quattro giorni, dei quali quasi la metà passati in viaggio per raggiungere Agropoli e tornare a casa, molto stancanti fisicamente ma veramente UNICI per tutto ciò che abbiamo condiviso! L’emozione e l’attesa alla partenza. Le stupende giornate passate a scoprire una delle tante meraviglie che abbiamo in Italia: Paestum. E le risate coinvolgenti,

i pranzi e le cene tutti insieme.

L’arrivo di Michela e dei suoi ragazzi, il ritrovare gli amici vecchi e conoscerne di nuovi.

E poi quello di cui nessuna fonte pubblica parla mai preferendo parlare di ciò che va male.

Sara la nostra giovane, dolce, simpatica ma soprattutto già competente accompagnatrice che ha saputo trovare il modo di rapportarsi coi nostri ragazzi in maniera speciale ed esemplare. Questo è ciò che rimane e deve rimanere dentro dopo aver passato giornata memorabili insieme. Certamente in una gara contano i risultati, ma è una grossa vittoria anche il saper fare gruppo nonostante tutte le nostre diversità e caratteri.

*****

 

Massimiliano Popaiz CT della nazionale paralimpica

Sara Pantarotto giovanissima allenatrice ha accompagnato per la sua prima volta gli atleti ai campionati, prova superata per competenza e empatia. Rincuora vedere giovani allenatori e allenatrici impegnati, coinvolti e competenti arricchire l’intero movimento sportivo! Siamo pronti per i campionati di categoria a San Vito il prossimo 9 giugno e per i Mondiali di Novembre 2024.

 

 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content