Giorgio Brandolin assieme a tutti i componenti del consiglio regionale del CONI FVG si apprestano a festeggiare tutti gli atleti della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia che in occasione del recente Trofeo Coni che si è svolto in Sicilia ha ottenuto un risultato straordinario.
L’occasione per festeggiamenti e consegna dei riconoscimenti è la riunione del consiglio regionale convocato per le ore 17 di giovedì 21 novembre, ospiti nella sede della Canoa San Giorgio in via della Famula a San Giorgio di Nogaro.
Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, che prevede fra l’altro la presenza di Cecilia D’Angelo, dirigente della direzione territorio del Coni, fra i quali spicca il punto dedicato agli Eyof 2027 e, appunto, il bilancio del Trofeo Coni 2024.
“È stata davvero una bella soddisfazione -ricorda il presidente del Coni FVG Giorgio Brandolin- perché pur non avendo tutte le discipline in gara abbiamo ottenuto un grande risultato, facendo meglio di tante regioni più estese e popolose della nostra. Un grazie speciale da parte mia e di tutto il Coni regionale è doveroso alle ragazze ed ai ragazzi che hanno gareggiato ed a tutte le nostre federazioni che hanno partecipato con entusiasmo. La nona edizione del Trofeo Coni ha registrato la presenza di 4500 partecipanti fra atleti e tecnici ed è stata la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia ed è in questo contesto il Friuli Venezia Giulia è salito sul podio assieme a Emilia Romagna e Sicilia”.