Il Comitato Olimpico Europeo (EOC) ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con la Municipalità Metropolitana di Istanbul e il Comitato Olimpico Turco (TOC). passo storico verso Istanbul che ospiterà i Giochi Europei del 2027.
A marzo, il Comitato Esecutivo dell’EOC ha approvato Istanbul, la città più grande della Turchia e una delle più diversificate d’Europa, come sede della quarta edizione dei Giochi Europei.
PASSO FORMALE La firma del protocollo d’intesa da parte del presidente dell’EOC Spyros Capralos, del sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu e del vicepresidente del TOC Kazım Âli Kiremitçioğlu segna un importante passo formale prima della ratifica da parte dell’Assemblea generale dell’EOC a giugno e pone le basi per il contratto della città ospitante .
I Giochi di Istanbul si baseranno sul successo dei Giochi Europei di Cracovia-Małopolska del 2023, con i migliori atleti europei che gareggeranno per avere la possibilità di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 in una serie di sport. Alla cerimonia tenutasi a Roma, il presidente dell’EOC Capralos, il sindaco di Istanbul İmamoğlu e il vicepresidente del TOC Kiremitçioğlu hanno tutti parlato del loro entusiasmo per l’edizione 2027.
Foto: Il Presidente EOC Spyros Capralos e il Sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu (Photo by EOC)
Per leggere l’inter articolo (in inglese) CLICK QUI
Source www.aipsmedia.com