La prestigiosa bacheca della Miossport Cervignano si arricchisce di una nuova medaglia d’oro. Si tratta di quella conquistata da Salvatore Modica a Catania in occasione dei campionati italiani di Para Powerlifting. Per l’atleta friulano è il secondo successo in carriera ma questo ha un sapore ancora più speciale rispetto agli altri perché si tratta del 100esimo oro conquistato proprio dalla Miossport.
Tutta Cervignano attendeva da tempo il raggiungimento di tale traguardo, tanto che nella giornata di domani (martedì 28 novembre), alle 18.30 nella Sala Consigliare, il Sindaco ha programmato una cerimonia per celebrare al meglio l’evento. “Grande Salvatore Modica. Per vincere questo titolo il suo secondo, dopo cinque argenti e tre bronzi, ha fatto una scelta molto impegnativa scendendo nella categoria inferiore e perdendo quasi 7 kg per rientrare nei 72”. Queste le prime parole di Ernesto Zanetti, Presidente della Miossport, che ha poi concluso: “Questo esordio è andato alla grande con ben tre prove valide su tre e, cosa molto rara quando si scende di categoria, migliorando il suo primato personale di ben 7 kg, che lo ha portato alla ragguardevole misura di 142kg”.
Fonte: Federazione Italiana Pesistica.
Per l’articolo orginale e altre news visita il sito: Oro storico a Catania per Modica: è il 100° per la Miossport Cervignano – Federpesistica